23 marzo 2023
Anche quest’anno, tornano i seminari di “Estetica, ecologia, biodiversità”, giunti alla loro terza edizione. Anche per questa primavera del 2023 (marzo-maggio), discuteremo insieme di ambiente, humanities, ecologia e scienza, con dieci relatori che prenderanno la parola da prospettive diversificate (storia dell’arte, zoologia, letteratura italiana e straniera, filosofia della biologia, ecologia, scienze museali e della comunicazione).
Ciascuno degli incontri si svolgerà in forma ibrida: in presenza (sala Orbatello, DILEF, via della Pergola 60, Firenze, ore 17-19) e online. Per iscriversi all’intero ciclo, è possibile utilizzare il seguente Google form: https://forms.gle/dVmnH46Rv8FXQ9JSA, oppure inviare una mail all'indirizzo mariagrazia.portera@unifi.it.
Vi aspettiamo numerosi!
Il ciclo fa parte delle attività promosse dall'Unità di ricerca ABC-Lab (qui: https://www.letterefilosofia.unifi.it/cmpro-v-p-870.html) ed è organizzato in cooperazione con il Dipartimento di Biologia dell’Università di Firenze (dott. Leonardo Dapporto).
